· L'uso dei Servizi è riservato agli utenti che abbiano almeno 13 anni.
· È proibito pubblicare sui Servizi foto o altri contenuti violenti, con nudità totali o parziali, discriminatori, illegali, illeciti, contenenti messaggi di odio, pornografici o con allusioni sessuali esplicite.
· L'utente è responsabile di ogni attività che avviene all'interno del proprio account e accetta di non vendere, trasferire, concedere su licenza o assegnare a terzi il proprio account, i suoi seguaci, il nome utente o qualunque diritto sull'account. Ad eccezione delle persone o delle aziende espressamente autorizzate a creare account a nome dei propri datori di lavoro o clienti, Inera ne proibisce la creazione e l'utente accetta di non creare un account eccetto che per sé stesso.
· L'utente accetta di non richiedere, raccogliere o utilizzare le credenziali di accesso di altri utenti di Inera.
· L'utente ha la responsabilità di mantenere segreta e sicura la propria password.
· È vietato diffamare, perseguitare, intimidire, abusare, infastidire, impersonare o intimidire persone o entità ed è altresì vietato pubblicare tramite i Servizi informazioni private o riservate, inclusi, tra gli altri, dati di carte di credito, codici fiscali o altri numeri identificativi nazionali, indirizzi privati o informazioni sulla posizione, numeri di telefono non pubblici, indirizzi e-mail non pubblici, propri o altrui.
· È vietato utilizzare i Servizi per qualunque scopo illecito o non autorizzato. L'utente accetta di adeguarsi a tutte le leggi, regolamentazioni e normative (ad esempio, statali, regionali e comunali) applicabili all'utilizzo dei Servizi e dei Contenuti (come definiti di seguito), incluse, tra l'altro, le leggi sul copyright.
· L'utente è il solo responsabile del proprio comportamento e di tutti i dati, testi, file, informazioni, nomi utente, immagini, grafici, foto, profili, audio e videoclip, suoni, composizioni musicali, opere di proprietà intellettuale, applicazioni, link e altri contenuti o materiali (collettivamente, i "Contenuti") inviati, pubblicati o mostrati sui Servizi o tramite essi.
· È proibito cambiare, modificare, adattare o alterare i Servizi, nonché cambiare, modificare o alterare altri siti Web per sottintendere falsamente che siano associati ai Servizi o a Inera.
· È proibito accedere all'API privata di Inera con mezzi diversi da quelli consentiti da Inera stesso.
· È proibito creare o inviare e-mail, commenti, apprezzamenti indesiderati nonché altre forme di comunicazione commerciale o molesta (dette anche "spam") a tutti gli utenti di Inera.
· È proibito utilizzare nomi di dominio o URL Web nel proprio nome utente senza il previo consenso scritto da parte di Inera.
· È proibito interferire o compromettere i Servizi, i server o le reti collegati ai Servizi, incluso tramite la trasmissione di qualsiasi forma di worm, virus, spyware, malware o altro codice di natura distruttiva o intrusiva. È proibito iniettare contenuti o codice nonché alterare o interferire in altro modo con la modalità di resa o visualizzazione della pagina di Inera sul browser o sul dispositivo di un utente.
· È proibito creare account con i Servizi attraverso mezzi non autorizzati, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'uso di dispositivi, script, bot, spider, crawler o scraper automatizzati.
· È proibito tentare di impedire a un altro utente di utilizzare o sfruttare i Servizi ed è altresì proibito incoraggiare o favorire eventuali violazioni delle presenti Condizioni d'uso o di altri termini di Inera.
L'inadempienza delle presenti Condizioni d'uso potrà portare, a esclusiva discrezione di Inera, alla chiusura dell'account di Inera dell'utente responsabile. L'utente dichiara di comprendere e accettare che Inera non può essere e non sarà ritenuta responsabile dei Contenuti pubblicati sui Servizi e che l'uso dei Servizi avviene a proprio rischio e pericolo. In caso di inadempienza nella forma e nella sostanza delle presenti Condizioni d'uso da parte dell'utente o qualora questi sia causa di rischi legali per Inera, abbiamo la facoltà di interrompere la fornitura di parte o di tutti i Servizi nei confronti dell'utente stesso.
Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere l'erogazione dei Servizi o l'accesso ai Servizi per qualunque motivo, senza preavviso, in qualunque momento e senza alcuna responsabilità nei confronti dell'utente. L'utente ha la possibilità di disattivare il proprio account di Inera. In caso di interruzione dell'accesso ai Servizi da parte nostra, oppure di utilizzo da parte dell'utente materiali e dati potranno continuare a esistere e a essere visibili all'interno dei Servizi. Al momento dell'interruzione, tutte le licenze e gli altri diritti garantiti nell'ambito delle presenti Condizioni d'uso cesseranno immediatamente.
Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare periodicamente le presenti Condizioni d'uso ("Condizioni aggiornate"). Salvo in caso di modifica per motivi legali o amministrativi, forniremo una comunicazione con ragionevole anticipo prima dell'entrata in vigore delle Condizioni aggiornate. L'utente accetta che potremo provvedere a comunicare le Condizioni aggiornate pubblicandole sui Servizi e che l'uso dei Servizi dopo la data di entrata in vigore delle Condizioni aggiornate (oppure qualunque altro comportamento da noi ragionevolmente specificato) costituisce l'accettazione delle Condizioni aggiornate da parte dell'utente. Pertanto, è necessario leggere le presenti Condizioni d'uso e le eventuali Condizioni aggiornate prima di utilizzare i Servizi. Le Condizioni aggiornate entreranno in vigore al momento della pubblicazione oppure in una data successiva secondo quanto specificato nelle Condizioni aggiornate stesse e saranno applicabili all'utilizzo dei Servizi da tale momento in poi. Le presenti Condizioni d'uso disciplinano qualunque controversia sorta prima della data di entrata in vigore delle Condizioni aggiornate.
Ci riserviamo il diritto di negare l'accesso ai Servizi a chiunque, per qualunque motivo e in qualsiasi momento.
Ci riserviamo il diritto di obbligare la confisca di qualunque nome utente per qualsiasi motivo.
Abbiamo la facoltà, sebbene non l'obbligo, di rimuovere, modificare, bloccare e/o monitorare i Contenuti o gli account in cui sono presenti Contenuti che, a nostra esclusiva discrezione, non rispettano le presenti Condizioni d'uso.
L'utente è il solo responsabile delle interazioni, online od offline, con altri utenti dei Servizi. L'utente accetta di non ritenere Inera responsabile o perseguibile per la condotta di qualunque utente. Inera si riserva il diritto, senza tuttavia averne l'obbligo, di monitorare o essere coinvolta nelle controversie sorte tra l'utente e altri utenti. L'utente è invitato a esercitare tutto il buon senso necessario nell'interagire con le altre persone, incluso durante l'invio o la pubblicazione di Contenuti o dati o altre informazioni personali.
Nei Servizi o nelle comunicazioni ricevute dai Servizi potrebbero essere presenti link a siti Web o funzionalità di terzi. Potrebbero essere presenti link anche a siti Web o funzionalità di terzi nelle immagini o nei commenti all'interno dei Servizi. I Servizi includono anche contenuti di terzi sui quali non esercitiamo alcun controllo e che non gestiamo né autorizziamo. Alcune funzionalità dei Servizi potrebbero consentire inoltre interazioni tra i Servizi e un sito Web o una funzionalità di terzi, incluse applicazioni che collegano i Servizi o il profilo dell'utente sui Servizi a un sito Web o a una funzionalità di terzi. Ad esempio, i Servizi potrebbero includere una funzionalità che consente di condividere i Contenuti dai Servizi o i Contenuti dell'utente con terzi, che potranno essere pubblicati sul servizio o sull'applicazione di tale terza parte pubblicamente. L'uso di questa funzionalità richiede in genere l'accesso all'account sul servizio di terzi e tale procedura avviene a rischio e pericolo dell'utente. Inera non controlla nessuno di questi servizi Web di terzi, né alcuno dei relativi contenuti. L'utente riconosce e accetta espressamente di non ritenere Inera in alcun modo responsabile per tali servizi o funzionalità di terzi. LA CORRISPONDENZA DELL'UTENTE E I RAPPORTI DI NATURA PROFESSIONALE CON TERZI BASATI SUI SERVIZI AVVENGONO ESCLUSIVAMENTE TRA L'UTENTE E TALI SOGGETTI TERZI. L'utente ha la facoltà di scegliere, a discrezione e rischio propri, esclusivi e assoluti, di utilizzare applicazioni che collegano i Servizi o il proprio profilo sui Servizi a un servizio di terzi (ciascuna, una "Applicazione") e tale Applicazione può interagire con, collegarsi a o raccogliere e/o inviare informazioni dal e al proprio profilo sui Servizi. Utilizzando tali Applicazioni, l'utente riconosce e accetta quanto segue: (i) utilizzando un'Applicazione per condividere le informazioni, l'utente acconsente alla condivisione delle informazioni sul proprio profilo sui Servizi; (ii) l'uso dell'Applicazione da parte dell'utente può far sì che i dati di identificazione personali vengano rivelati pubblicamente e/o associati all'utente, anche se non è stata Inera stessa a fornire tali informazioni; (iii) l'uso di un'Applicazione da parte dell'utente avviene spontaneamente e a proprio rischio e l'utente solleva le Parti di Inera (come definite di seguito) da ogni responsabilità in merito alle attività riguardanti l'Applicazione.
L'utente accetta di avere la responsabilità di ogni addebito per la trasmissione dei dati derivante dall'uso dei Servizi.
Sono proibite le pratiche di crawling, scraping, caching e qualunque tipo di accesso ai contenuti sui Servizi tramite mezzi automatizzati inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i profili utente e le foto (eccetto qualora si tratti del risultato di protocolli standard di motori di ricerca o tecnologie usate da un motore di ricerca con l'esplicito consenso di Inera).
Diritti
Inera non rivendica la proprietà di qualsiasi Contenuto pubblicato dall'utente sui Servizi o tramite essi. L'utente garantisce a Inera una licenza non esclusiva, completamente pagata e libera da royalty, che può essere concessa come sottolicenza ed è valida in tutto il mondo, per l'uso dei Contenuti che pubblica sui Servizi o tramite i Servizi. Maggiori informazioni nella Sezione 3 ("Condivisione delle informazioni dell'utente"), 4 ("Modalità di memorizzazione delle informazioni degli utenti da parte nostra") e 5 ("Le scelte dell'utente sulle informazioni"). L'utente ha la facoltà di decidere chi può visualizzare i Contenuti e le attività, incluse le foto, come descritto nella Normativa sulla privacy.
L'utente afferma e garantisce: (i) di essere proprietario dei Contenuti pubblicati sui Servizi o tramite essi o di avere comunque il diritto di concedere i diritti e le licenze stabiliti nelle presenti Condizioni d'uso; (ii) che la pubblicazione e l'uso dei Contenuti sui Servizi o tramite essi rispetta, non abusa o trasgredisce i diritti di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, il diritto alla privacy, i diritti di pubblicità, i copyright, i marchi commerciali e/o eventuali diritti di proprietà intellettuale; (iii) di accettare il pagamento di tutte le royalty, le spese e altre somme dovute in merito ai Contenuti pubblicati sui Servizi o tramite essi; (iv) di disporre dei diritti legali e della capacità giuridica per aderire alle presenti Condizioni d'uso nella propria giurisdizione.
I Servizi prevedono contenuti di proprietà o su licenza di Inera ("Contenuti di Inera"). I Contenuti di Inera sono protetti da copyright, dalla legge sui marchi commerciali, sui brevetti, sul segreto commerciale e da altre leggi e, come avviene tra l'utente e Inera, Visual Engines possiede e detiene tutti i diritti sui Contenuti di Inera e sui Servizi. È proibito rimuovere, alterare o celare i copyright, i marchi commerciali, i marchi di servizio o altre notifiche sui diritti di proprietà integrati nei Contenuti di Inera o a essi abbinati ed è altresì proibito riprodurre, modificare, adattare e predisporre opere derivate, esibire, visualizzare, pubblicare, distribuire, trasmettere, diffondere, vendere, concedere su licenza o sfruttare in qualsiasi altro modo i Contenuti di Inera.
Il nome e il logo di Inera sono marchi registrati di Inera e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, del tutto o in parte, senza il previo permesso scritto da parte di Inera, eccetto in conformità con le nostre linee guida sul marchio. Inoltre, tutte le intestazioni di pagina, la grafica personalizzata, le icone dei pulsanti e gli script sono marchi di servizio, marchi commerciali e/o segni distintivi di Inera e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto da parte di Inera.
Sebbene lo scopo di Inera sia rendere i propri Servizi il più accessibile possibile, vi saranno occasioni in cui tali Servizi potranno essere interrotti, incluso, tra l'altro, per manutenzione o aggiornamenti programmati, per riparazioni di emergenza o a causa di guasti nei collegamenti e/o nelle apparecchiature per le telecomunicazioni. Inoltre, Inera si riserva il diritto di rimuovere qualunque Contenuto dai Servizi, per qualsiasi motivo, senza preavviso. I contenuti rimossi dai Servizi possono continuare a essere memorizzati da Inera incluso, tra l'altro, a scopo di conformità con alcuni obblighi legali, ma potrebbero non essere recuperabili in assenza di un decreto ingiuntivo valido. Di conseguenza, Inera incoraggia l'utente a conservare il proprio backup dei Contenuti. In altre parole, Inera non è un servizio di backup e l'utente accetta di non fare affidamento sui Servizi a scopo di backup o memorizzazione dei Contenuti. Inera non sarà ritenuta responsabile di eventuali modifiche, sospensioni o interruzioni dei Servizi, né della perdita dei Contenuti. Inoltre, l'utente riconosce che Internet può essere soggetta a violazioni della sicurezza e che l'invio di Contenuti o altre informazioni può non essere sicuro.
L'utente è consapevole che Inera non è responsabile né autorizza la pubblicazione di Contenuti all'interno dei Servizi. Inera non ha l'obbligo di vagliare in anteprima, monitorare, modificare o rimuovere i Contenuti. Se i Contenuti dell'utente non rispettano le presenti Condizioni d'uso, è l'utente stesso ad averne la responsabilità legale.
Eccetto ove diversamente descritto nella Normativa sulla privacy dei Servizi, disponibile all'indirizzo http://Inera.com/legal/privacy/, i Contenuti scambiati tra l'utente e Inera hanno carattere non riservato e non proprietario e Inera non sarà ritenuta responsabile per l'uso e la divulgazione di tali Contenuti. L'utente riconosce e accetta che il proprio rapporto con Inera non è di natura confidenziale, fiduciaria o altro tipo di natura speciale, e che la propria decisione di inviare eventuali Contenuti non mette Inera in posizione diversa da quella del pubblico generico, incluso ciò che attiene ai propri Contenuti. Nessuno dei Contenuti dell'utente sarà soggetto al vincolo di riservatezza da parte di Inera e quest'ultima non sarà ritenuta responsabile per qualunque uso o divulgazione dei Contenuti forniti.
La politica di Inera non prevede l'accettazione o la presa in considerazione di contenuti, informazioni, idee, suggerimenti o materiale diverso da quello specificamente richiesto e a cui si applicano specifici termini, condizioni e requisiti. In questo modo si evitano fraintendimenti se le idee dell'utente sono simili a quelle da noi sviluppate o in corso di sviluppo in modo indipendente. Di conseguenza, Inera non accetta materiale o idee non richieste e non si assume alcuna responsabilità per tale materiale o idee trasmesse a tale scopo. Se, nonostante la nostra politica, l'utente decide di inviarci contenuti, informazioni, idee, suggerimenti o altro materiale, accetta altresì che Inera abbia la libertà di utilizzare tali contenuti, informazioni, idee, suggerimenti o altro materiale per qualunque scopo inclusi, a titolo esemplificativo, sviluppo e marketing di prodotti e servizi, senza alcuna responsabilità o pagamento di sorta all'utente.
Segnalazione della violazione del copyright o altre violazioni della proprietà intellettuale
Rispettiamo i diritti di terzi e ci aspettiamo che l'utente faccia lo stesso.
Forniremo gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale dell'utente.
Qualora l'utente non rispetti ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, disabiliteremo il suo account nei casi in cui lo riterremo opportuno.
Esclusione di responsabilità
I SERVIZI, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I CONTENUTI DI Inera, VENGONO OFFERTI "COSÌ COME SONO" E "COME SONO DISPONIBILI" E "COSÌ COME SONO VISTI E PIACIUTI". NEL LIMITE MASSIMO CONSENTITO DALLE LEGGI APPLICABILI, NÉ Inera, NÉ LA SUA CASA MADRE NÉ ALCUNO DEI SUOI DIPENDENTI, MANAGER, INCARICATI O AGENTI (COLLETTIVAMENTE, LE "PARTI DI Inera") FORNISCONO ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA O APPROVAZIONE DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA IN MERITO A: (A) I SERVIZI; (B) I CONTENUTI DI Inera; (C) I CONTENUTI DELL'UTENTE; O (D) LA SICUREZZA ASSOCIATA ALLA TRASMISSIONE DI INFORMAZIONI A Inera O TRAMITE I SERVIZI. INOLTRE, LE PARTI DI Inera ESCLUDONO CON LA PRESENTE QUALSIASI RESPONSABILITÀ, IMPLICITA O ESPLICITA INCLUSE, TRA L'ALTRO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE, NON VIOLAZIONE, TITOLO, CONSUETUDINE, COMMERCIO, PACIFICO GODIMENTO, INTEGRAZIONE DEL SISTEMA E ASSENZA DI VIRUS INFORMATICI.
LE PARTI DI Inera NON DICHIARANO NÉ GARANTISCONO CHE I SERVIZI SARANNO DISPONIBILI SENZA ALCUN ERRORE O IN MODO ININTERROTTO, NÉ CHE I DIFETTI VERRANNO CORRETTI O CHE I SERVIZI O IL SERVER CHE LI RENDE DISPONIBILI SARANNO PRIVI DI COMPONENTI DANNOSI INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, VIRUS. LE PARTI DI Inera NON DICHIARANO NÉ GARANTISCONO CHE LE INFORMAZIONI (INCLUSE LE EVENTUALI ISTRUZIONI) SUI SERVIZI SIANO ACCURATE, COMPLETE O UTILI. L'UTENTE RICONOSCE CHE L'USO DEI SERVIZI AVVIENE A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO. LE PARTI DI Inera NON GARANTISCONO CHE L'USO DEI SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE SIA LEGALE IN ALCUNE GIURISDIZIONI E LE PARTI DI Inera ESCLUDONO SPECIFICAMENTE TALI GARANZIE. ALCUNE GIURISDIZIONI LIMITANO O NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE O DI ALTRE GARANZIE, QUINDI LA SUDDETTA ESCLUSIONE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE ALL'UTENTE NELLA MISURA IN CUI IL DIRITTO DI TALI GIURISDIZIONI SIA APPLICABILE ALL'UTENTE E ALLE PRESENTI CONDIZIONI D'USO.
ACCEDENDO AI SERVIZI O UTILIZZANDOLI, L'UTENTE DICHIARA E GARANTISCE CHE LE PROPRIE ATTIVITÀ SONO LEGALI IN OGNI GIURISDIZIONE IN CUI ACCEDE AI SERVIZI O LI UTILIZZA.
LE PARTI DI Inera NON GARANTISCONO L'ACCETTAZIONE DEI CONTENUTI E, IN PARTICOLARE, DECLINANO OGNI RESPONSABILITÀ, NEI CONFRONTI DI PERSONE O ENTITÀ PER EVENTUALI PERDITE, DANNI (DI TIPO EFFETTIVO, CONSEQUENZIALE, PUNITIVO O ALTRO), LESIONI, RICORSI, RESPONSABILITÀ O ALTRE CAUSE DI OGNI GENERE O CARATTERE BASATI SU EVENTUALI CONTENUTI O DA ESSI DERIVANTI.
Limitazione di responsabilità - Rinuncia
LE PARTI DI Inera NON POTRANNO ESSERE RITENUTE RESPONSABILI IN NESSUN CASO PER EVENTUALI PERDITE O DANNI DI ALCUN TIPO (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, PERDITE O DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ECONOMICI, ESEMPLARI, SPECIALI, PUNITIVI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI) CHE SIANO DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE CORRELATI A: (A) I SERVIZI; (B) I CONTENUTI DI Inera: (C) I CONTENUTI DELL'UTENTE; (D) L'USO O L'IMPOSSIBILITÀ ALL'USO O LE PRESTAZIONI DEI SERVIZI PER L'UTENTE; (E) EVENTUALI AZIONI INTRAPRESE IN RELAZIONE A UN'INDAGINE DELLE PARTI DI Inera O DELLE FORZE DELL'ORDINE IN MERITO ALL'USO DEI SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE O DI ALTRI; (F) QUALUNQUE AZIONE INTRAPRESA IN RELAZIONE AL COPYRIGHT O AD ALTRI DETENTORI DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE; (G) EVENTUALI ERRORI OD OMISSIONI NEL FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI; O (H) EVENTUALI DANNI A COMPUTER, DISPOSITIVI MOBILI DELL'UTENTE O ALTRE APPARECCHIATURE O TECNOLOGIE, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI DERIVANTI DALLA VIOLAZIONE DELLA SICUREZZA DA PARTE DI VIRUS, BUG, MANOMISSIONI, FRODI, ERRORI, OMISSIONI, INTERRUZIONI, DIFETTI, RITARDI NEL FUNZIONAMENTO O NELLA TRASMISSIONE, GUASTI DELLA LINEA O DELLA RETE O QUALUNQUE MALFUNZIONAMENTO TECNICO O DI ALTRO GENERE, ANCHE SE PREVEDIBILE O ANCHE SE LE PARTI DI Inera ERANO STATE AVVISATE IN MERITO O AVREBBERO DOVUTO SAPERE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, SIA IN AZIONE PER RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE O IN PARTE PER NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ILLECITO (INCLUSO, FRA L'ALTRO, SE CAUSATI IN TUTTO O IN PARTE DA NEGLIGENZA, CAUSE DI FORZA MAGGIORE, GUASTI DELLE TELECOMUNICAZIONI OPPURE FURTO O DISTRUZIONE DEI SERVIZI). IN NESSUN CASO LE PARTI DI Inera SARANNO RITENUTE RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI ALTRI PER EVENTUALI PERDITE, DANNI O LESIONI INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DECESSO O LESIONI PERSONALI. ALCUNI STATI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO LE SUDDETTE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICATE ALL'UTENTE. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ MASSIMA DELLE PARTI DI Inera NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER TUTTI I DANNI, LE PERDITE O I DIRITTI SOSTANZIALI SUPERERÀ I CENTO DOLLARI STATUNITENSI (100,00 $).
L'UTENTE ACCETTA CHE QUALORA SI TROVI A SUBIRE DANNI, PERDITE O LESIONI DERIVANTI DA AZIONI OD OMISSIONI DI Inera, I DANNI, SE PRESENTI, CAUSATI ALL'UTENTE NON SONO IRREPARABILI O SUFFICIENTI AD AUTORIZZARE L'UTENTE A UN'INGIUNZIONE CHE IMPEDISCA LO SFRUTTAMENTO DI EVENTUALI SITI WEB, SERVIZI, PROPRIETÀ, PRODOTTI O ALTRI CONTENUTI DI PROPRIETÀ O CONTROLLATI DALLE PARTI DI Inera, E L'UTENTE NON AVRÀ ALCUN DIRITTO DI GODERE O LIMITARE LE ATTIVITÀ DI SVILUPPO, PRODUZIONE, DISTRIBUZIONE, PUBBLICITÀ, MESSA IN MOSTRA O SFRUTTAMENTO DI QUALSIASI SITO WEB, PROPRIETÀ, PRODOTTO, SERVIZIO O ALTRI CONTENUTI DI PROPRIETÀ DELLE PARTI DI Inera O DA ESSE CONTROLLATI.
ACCEDENDO AI SERVIZI, L'UTENTE È CONSAPEVOLE DELLA POSSIBILITÀ DI RINUNCIARE ALL'ESERCIZIO DI DIRITTI IN MERITO A RECLAMI AL MOMENTO IGNOTI O NON PREVISTI E, IN CONFORMITÀ CON TALE ATTO DI RINUNCIA, L'UTENTE ACCETTA DI AVER LETTO E COMPRESO E DI RINUNCIARE ESPRESSAMENTE CON LA PRESENTE, AI BENEFICI DELLA SEZIONE 1542 DEL CODICE CIVILE DELLA CALIFORNIA E DI QUALUNQUE ALTRA LEGGE SIMILE DI STATI O TERRITORI, CHE STABILISCA QUANTO SEGUE: "UNA LIBERATORIA GENERALE NON SI ESTENDE AI RECLAMI DI CUI IL CREDITORE NON CONOSCA O NON SOSPETTI L'ESISTENZA NEI SUOI CONFRONTI AL MOMENTO DELLA SUA ESECUZIONE CHE, SE NOTA ALLO STESSO, AVREBBE UN'INCIDENZA SIGNIFICATIVA SULLA RISOLUZIONE DELLA CONTROVERSIA CON IL DEBITORE".
Inera NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZI, PERTANTO NOI, I NOSTRI DIRETTORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI E AGENTI SIAMO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO, NOTO O SCONOSCIUTO, DERIVANTE O IN QUALUNQUE MODO COLLEGATO A QUALSIASI CONTROVERSIA CON I SUDDETTI TERZI.
Clausola di manleva
L'utente (ed eventuali terzi per i quali l'utente gestisca un account o un'attività sui Servizi) accetta di difendere (su richiesta di Inera), sollevare e manlevare le Parti di Inera da e contro qualsiasi rivendicazione, responsabilità, danno, perdita e spesa, inclusi, a titolo esemplificativo, spese e costi processuali e legali, derivanti da o in qualunque modo correlati a ognuno dei seguenti aspetti (incluso in seguito ad attività dirette dell'utente sui Servizi o attività condotte a nome dell'utente): (i) i Contenuti dell'utente o l'accesso o l'uso dei Servizi; (ii) l'inadempienza o presunta inadempienza da parte dell'utente delle presenti Condizioni d'uso; (iii) il mancato rispetto da parte dell'utente dei diritti di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali diritti di proprietà intellettuale, pubblicità, riservatezza, proprietà o privacy; (iv) l'inadempienza da parte dell'utente di leggi, norme, regolamenti, codici, statuti, ordinanze od ordini di autorità governative o parastatali tra cui tutte le autorità normative, amministrative e legislative; o (v) qualunque dichiarazione ingannevole o fuorviante effettuata dall'utente. L'utente si impegna a cooperare come richiesto da Inera nella difesa di qualsiasi rivendicazione. Inera si riserva il diritto di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualunque questione soggetta a indennizzo dell'utente e l'utente non dovrà in alcun caso accettare la risoluzione di eventuali controversie senza il previo consenso scritto da parte di Inera.
Arbitrato
Salvo in caso di rinuncia da parte dell'utente o per controversie relative a: (1) proprietà intellettuale dell'utente o di Inera (ad esempio, marchi commerciali, segni distintivi, nomi di dominio, segreti commerciali, copyright e brevetti); (2) inadempienza delle Condizioni dell'API; o (3) inadempienza delle disposizioni 13 o 15 delle Condizioni di base, di cui sopra ("Controversie escluse"), l'utente accetta che tutte le controversie che insorgano con Inera (anche nel caso in cui coinvolgano terzi) in merito al rapporto dell'utente con Inera, incluse, a titolo esemplificativo, controversie relative alle presenti Condizioni d'uso, all'uso dei Servizi da parte dell'utente e/o ai diritti di privacy e/o di pubblicità, verranno risolte tramite arbitrato individuale vincolante secondo le norme dell'American Arbitration Association per l'arbitrato delle controversie relative ai consumatori e, con la presente, l'utente e Inera rinunciano espressamente a un processo con giuria. In alternativa, la controversia potrà essere presentata presso gli appositi tribunali locali incaricati della gestione di cause di piccola entità, se concesso dalle rispettive norme di tali tribunali. Le cause possono essere presentate solo a proprio nome. Né l'utente né Inera parteciperanno ad azioni collettive o a un arbitrato collettivo per controversie previste dal presente accordo. Inoltre, l'utente acconsente a non partecipare a cause in qualità di privato cittadino che intenta una causa ritenuta di pubblico interesse ("private attorney general") o di rappresentante oppure a controversie consolidate che coinvolgano l'account di un'altra persona, se Inera è una delle parti del procedimento. Questa disposizione in materia di risoluzione delle controversie verrà disciplinata dal Federal Arbitration Act. Qualora l'American Arbitration Association non voglia o non possa fissare una data per l'udienza entro centosessanta (160) giorni dall'apertura della causa, Inera o l'utente hanno la facoltà di scegliere che l'arbitrato sia condotto invece dai Judicial Arbitration and Mediation Services. Il verdetto dell'arbitro può essere portato davanti a qualsiasi tribunale della giurisdizione competente. In deroga a eventuali disposizioni del diritto applicabile, l'arbitro non avrà l'autorità di attribuire danni, rimedi o premi che entrino in conflitto con le presenti Condizioni d'uso.
L'utente ha la facoltà di rinunciare a questo accordo per l'arbitrato. In tal caso, né l'utente né Inera potranno imporre all'altra parte di partecipare a un procedimento di arbitrato. Per rinunciare, è necessario inviare una comunicazione scritta a Inera entro 30 giorni dalla data in cui l'utente diventa soggetto alla presente disposizione sull'arbitrato.
L'utente dovrà includere il proprio nome e indirizzo di residenza, l'indirizzo e-mail utilizzato per l'account di Inera e una dichiarazione in cui afferma chiaramente di voler rinunciare al presente accordo di arbitrato.
Se la proibizione rispetto alle azioni collettive e ad altre controversie sollevate a nome di terzi sopra riportate dovessero dimostrarsi inattuabili, tutta la parte precedente in questa sezione relativa all'Arbitrato sarà considerata nulla e inefficace. Il presente accordo sull'arbitrato continuerà a rimanere in vigore anche in seguito alla conclusione del rapporto dell'utente con Inera.
Limite temporale per i reclami
L'utente accetta che eventuali reclami derivanti dal rapporto con Inera o ad esso collegati devono essere presentati entro un anno dall'insorgenza del reclamo; in caso contrario, il reclamo cadrà permanentemente in prescrizione.
Leggi applicabili e foro competente
Le presenti Condizioni d'uso sono disciplinate e interpretate secondo le leggi dello Stato della California, senza applicare alcun principio dei conflitti di legge E NON SARANNO SPECIFICAMENTE DISCIPLINATE DALLE CONVENZIONI DELLE NAZIONI UNITE SUI CONTRATTI PER LA VENDITA INTERNAZIONALE DI BENI, SE ALTRIMENTI APPLICABILI. Per ogni azione secondo la legge o per equità relativa alla disposizione sull'arbitrato delle presenti Condizioni d'uso, delle Controversie escluse o in caso di rinuncia all'accordo di arbitrato, l'utente accetta di risolvere eventuali controversie nei confronti di Inera esclusivamente davanti a un tribunale statale o federale ubicato a Santa Clara, in California, e di sottostare alla giurisdizione personale dei tribunali ubicati nella contea di Santa Clara allo scopo di portare avanti tali controversie.
Qualora qualunque disposizione delle presenti Condizioni d'uso dovesse essere considerata illegale, nulla o inapplicabile durante l'arbitrato o da parte di un tribunale della giurisdizione competente, la disposizione sarà considerata separabile dalle presenti Condizioni d'uso e non influirà sulla validità e sull'applicabilità delle restanti disposizioni. La mancata insistenza o richiesta di severa esecuzione da parte di Inera delle disposizioni delle presenti Condizioni non costituirà un atto di rinuncia ad alcuna disposizione o diritto. Nessuna rinuncia ad alcuna delle presenti Condizioni verrà considerata un'ulteriore o continua rinuncia a tale termine o condizione o ad altri termini o condizioni. Inera si riserva il diritto di modificare la presente disposizione per la risoluzione delle controversie, ma tali modifiche non si applicheranno alle controversie sollevate prima della data di entrata in vigore dell'emendamento. La disposizione sulla risoluzione delle controversie continuerà a rimanere in vigore anche in seguito alla conclusione di tutte le eventuali transazioni con Inera.
Contratto completo
In caso di utilizzo dei Servizi a nome di una persona giuridica, l'utente dichiara di essere autorizzato a concludere un accordo in nome e per conto di tale persona. Le presenti Condizioni d'uso costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Inera e disciplinano l'uso dei Servizi da parte dell'utente, sostituendo eventuali accordi precedenti intercorsi tra l'utente e Inera. L'utente non assegnerà le Condizioni d'uso né assegnerà alcun diritto o delegherà, del tutto o in parte, alcun obbligo in virtù del presente documento, sia volontariamente che per effetto di legge, senza il previo consenso scritto da parte di Inera. Qualsiasi eventuale assegnazione o delega da parte dell'utente senza l'idoneo consenso scritto precedentemente ottenuto da Inera sarà considerata nulla e inefficace. Inera potrà assegnare le presenti Condizioni d'uso o qualunque diritto in virtù del presente documento senza il consenso dell'utente. Qualora qualunque disposizione delle presenti Condizioni d'uso dovesse essere riconosciuta come non valida o altrimenti inapplicabile da parte di un tribunale con giurisdizione competente, le parti concordano comunque che tale porzione possa essere scorporata dalle Condizioni d'uso e non influisca sulla validità e applicabilità delle restanti disposizioni e tali restanti disposizioni delle Condizioni d'uso resteranno valide e aventi pieno effetto. Né l'andamento della condotta tra le parti né la pratica commerciale potranno modificare le Condizioni d'uso. Le presenti Condizioni d'uso non conferiranno a terzi i diritti di beneficiario.
Limitazioni territoriali
Le informazioni fornite nell'ambito dei Servizi non sono previste per la distribuzione o l'uso da parte di persone o entità in giurisdizioni o Paesi ove tale distribuzione o uso sia contrario alle leggi o alle normative o sottoporrebbe Inera a eventuali obblighi di registrazione all'interno di tali giurisdizioni o Paesi. Ci riserviamo il diritto di limitare la disponibilità dei Servizi, o di una parte dei Servizi, a persone, aree geografiche o giurisdizioni, in qualunque momento e a nostra assoluta discrezione, e di limitare la quantità di contenuti, programmi, prodotti, servizi o altre funzioni fornite da Inera.
La data di entrata in vigore di tali Condizioni d'uso è il 1 gennaio 2016. Le presenti Condizioni sono state redatte in italiano. Nella misura in cui eventuali versioni tradotte delle presenti Condizioni d'uso fossero in conflitto con la versione italiana, sarà quest'ultima a prevalere.
1. INFORMAZIONI RACCOLTE
Raccogliamo i seguenti tipi di informazioni.
Informazioni fornite direttamente dagli utenti:
· password e indirizzo e-mail forniti in fase di registrazione per ottenere un account Inera.
· Contenuti dell'utente (ad es. foto, commenti e altri materiali) pubblicati dall'utente sui Servizi.
· Comunicazioni tra l'utente e Inera. Ad esempio, potremmo inviare all'utente e-mail relative ai Servizi (ad es. verifica dell'account, modifiche/aggiornamenti alle funzioni dei Servizi, notifiche di natura tecnica o di sicurezza). Non è possibile disattivare la ricezione delle e-mail relative ai Servizi.
Informazioni relative ai dati statistici:
Ci serviamo di strumenti statistici di terzi che ci consentono di misurare il traffico e le tendenze di utilizzo dei Servizi. Questi strumenti raccolgono informazioni inviate dal dispositivo o dai nostri Servizi, inclusi le pagine Web visitate, i componenti aggiuntivi e altre informazioni che ci permettono di migliorare i Servizi. Raccogliamo e usiamo queste informazioni statistiche insieme a quelle provenienti da altri Utenti, in modo che non possano ragionevolmente essere usate per identificare uno specifico Utente.
Cookie e tecnologie simili:
Quando l'utente accede ai Servizi, potremmo usare cookie e tecnologie simili, come pixel, web beacon e memorizzazione locale per raccogliere informazioni sull'utilizzo di Inera e offrire funzioni personalizzate.
Potremmo chiedere agli inserzionisti o ad altri partner di trasmettere inserzioni o servizi ai dispositivi dell'utente, i quali possono usare cookie o tecnologie simili, implementati da noi o da terzi.
Informazioni del file di registro:
Le informazioni del file di registro vengono automaticamente segnalate dal browser dell'utente ogni volta che si effettua una richiesta di accesso (ovvero una visita) a una pagina Web oppure a un'applicazione. Inoltre, possono essere segnalate quando i contenuti di una pagina Web o di un'applicazione vengono scaricati sul browser o dispositivo dell'utente.
Quando l'utente usa i nostri Servizi, i nostri server memorizzano automaticamente alcune informazioni del file di registro, compresi la richiesta Web, l'indirizzo IP ("Internet Protocol"), il tipo di browser, le pagine e gli URL di provenienza/uscita, il numero di clic e la modalità di interazione con i link sui Servizi, i nomi di dominio, le pagine di destinazione, le pagine visualizzate e altre informazioni simili. Inoltre, possiamo raccogliere informazioni da e-mail inviate ai nostri Utenti, che in seguito ci aiutano a tracciare quali messaggi di posta elettronica vengono aperti e su quali link cliccano i destinatari. Queste informazioni ci consentono di redigere report più precisi e migliorare i Servizi.
Identificativi dei dispositivi:
Quando si usa un dispositivo mobile, come un tablet o un telefono, per accedere ai nostri Servizi, abbiamo la facoltà di accedere, raccogliere, monitorare, memorizzare sul dispositivo dell'utente e/o memorizzare in modo remoto uno o più "identificativi dei dispositivi". Gli identificativi dei dispositivi sono piccoli file di dati, o strutture di dati simili, memorizzati su ogni dispositivo mobile dell'utente o ad esso associati, che identificano in modo univoco il dispositivo mobile dell'utente. Un identificativo del dispositivo può essere costituito dai dati memorizzati in relazione all'hardware del dispositivo, dai dati memorizzati in relazione al sistema operativo o ad altro software del dispositivo o dai dati inviati al dispositivo da Inera.
Un identificativo del dispositivo può fornire informazioni a noi o a un partner terzo sulle modalità di navigazione e di utilizzo dei Servizi da parte dell'utente e può aiutare noi o altri a offrire report o contenuti e inserzioni personalizzate. Alcune funzioni dei Servizi potrebbero non funzionare correttamente se l'uso o la disponibilità degli identificativi dei dispositivi sono compromessi o disattivati.
Metadati:
Generalmente, i metadati sono dati tecnici associati ai Contenuti dell'utente. Ad esempio, i metadati possono descrivere come, quando e da chi è stato raccolto un Contenuto dell'utente e in che modo è formattato tale contenuto.
2. MODALITÀ DI UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI DEGLI UTENTI DA PARTE NOSTRA
Oltre ad alcuni degli usi specifici delle informazioni descritti nella presente Normativa sulla privacy, potremmo usare le informazioni che riceviamo per:
- aiutare l'utente ad accedere facilmente alle proprie informazioni dopo la registrazione;
- ricordare le informazioni per evitare che l'utente debba reinserirle durante la visita o alla visita successiva ai Servizi;
- fornire agli utenti contenuti e informazioni personalizzati, tra cui inserzioni online o altre forme di marketing;
- offrire, migliorare, testare e monitorare l'efficacia dei nostri Servizi;
- sviluppare e testare nuovi prodotti e funzioni;
- monitorare metriche quali il numero totale di visitatori, il traffico e i modelli demografici;
- diagnosticare o risolvere problemi tecnologici;
- aggiornare automaticamente l'applicazione Inera sul tuo dispositivo.
Inera o altri utenti potrebbero organizzare concorsi, offerte speciali o altri eventi o attività ("Eventi") sul Servizio. Se l'utente non desidera partecipare a un Evento, non deve usare i metadati specifici (ovvero hashtag o geotag) associati a quell'Evento.
3. CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI DELL'UTENTE
Non affittiamo né vendiamo le informazioni dell'utente a terzi al di fuori di Inera (o del gruppo di aziende di cui fa parte Inera) senza il consenso dell'utente, salvo se diversamente indicato nella presente Normativa.
Parti con cui possiamo condividere le informazioni:
Possiamo condividere i Contenuti dell'utente e le informazioni dell'utente (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni provenienti da cookie, file di registro, identificativi dei dispositivi, dati sui luoghi e dati sull'utilizzo) con aziende che fanno legalmente parte dello stesso gruppo che comprende Inera o che diventano parte di tale gruppo ("Affiliate"). Le Affiliate possono usare queste informazioni per aiutare a fornire, comprendere e migliorare i Servizi (anche fornendo i dati analitici) e i servizi stessi delle Affiliate (anche offrendo agli utenti esperienze migliori e più pertinenti). Tuttavia, queste Affiliate rispetteranno le scelte dell'utente in merito a chi può vedere le sue foto.
Inoltre, possiamo condividere le informazioni dell'utente, nonché le informazioni provenienti da strumenti quali cookie, file di registro, identificativi dei dispositivi e dati sui luoghi, con organizzazioni di terzi che ci aiutano a fornire i Servizi agli utenti ("Fornitori di servizi"). I nostri Fornitori di servizi otterranno l'accesso alle informazioni dell'utente per quanto ragionevolmente necessario a fornire i Servizi stessi, in base a ragionevoli termini di riservatezza.
Possiamo inoltre condividere alcune informazioni, ad esempio i dati dei cookie, con partner pubblicitari terzi. Queste informazioni consentiranno a reti pubblicitarie di terzi di offrire, tra le altre cose, pubblicità mirate che, a loro avviso, possano essere di interesse per l'utente.
Possiamo rimuovere porzioni di dati che consentono di identificare l'utente e condividere i dati resi anonimi con altre parti. Inoltre, possiamo combinare le informazioni dell'utente con altre informazioni in modo che non siano più associate all'utente e condividere tali informazioni in forma aggregata.
Parti con cui l'utente può scegliere di condividere i Contenuti dell'utente:
Qualunque informazione o contenuto diffuso volontariamente dall'utente per la pubblicazione sui Servizi, ad esempio i Contenuti dell'utente, diventa accessibile al pubblico, secondo quanto definito da eventuali impostazioni sulla privacy definite dall'utente. Per modificare le impostazioni sulla privacy dei Servizi, è necessario modificare l'impostazione del profilo. Dopo aver condiviso i Contenuti dell'utente o averli resi pubblici, questi potranno essere ricondivisi da altri.
In conformità con il profilo e le impostazioni sulla privacy, tutti i Contenuti dell'utente resi pubblici dall'utente stesso diventano ricercabili da altri Utenti e saranno soggetti all'uso definito nell'API di Inera. L'uso dell'API di Inera è soggetto alle Condizioni d'uso dell'API, che includono i termini della presente Normativa sulla privacy.
Se si rimuovono informazioni pubblicate sui Servizi, le copie possono rimanere visualizzabili in pagine cache e archiviate del Servizio oppure se altri Utenti o terzi che usano l'API di Inera hanno copiato o salvato tali informazioni.
Cosa accade in caso di modifica della proprietà dell'azienda:
In caso di vendita o di trasferimento parziale o totale di Inera o dei nostri beni a un'altra società (ad es. nell'ambito di una transazione quale fusione, acquisizione, fallimento, scioglimento, liquidazione) le informazioni dell'utente, come nome e indirizzo e-mail, Contenuti dell'utente e tutte le altre informazioni raccolte tramite i Servizi, potranno far parte degli elementi venduti o trasferiti. L'utente continuerà a essere il proprietario dei Contenuti dell'utente. L'acquirente o il cessionario dovrà rispettare gli impegni da noi presi nella presente Normativa sulla privacy.
Adempimento delle richieste legali e prevenzione dei danni:
Possiamo accedere alle tue informazioni nonché conservarle e condividerle in risposta a una richiesta legale (come un mandato di perquisizione, un decreto ingiuntivo o un mandato di comparizione) qualora riteniamo in buona fede che la legge ci imponga di farlo. Quanto detto può includere la risposta a richieste provenienti da giurisdizioni esterne a quella degli Stati Uniti, qualora abbiamo ragione di ritenere che ciò sia reso obbligatorio dalla legge locale della giurisdizione in questione, riguardi gli utenti che rispondono a tale giurisdizione e sia conforme agli standard riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, possiamo accedere alle informazioni nonché conservarle e condividerle qualora riteniamo in buona fede che ciò sia necessario per: individuare, prevenire e gestire frodi e altre attività illegali; tutelare noi stessi, l'utente e altre persone, anche nell'ambito di eventuali indagini; prevenire eventi che possano determinare danni fisici imminenti o decesso. Le informazioni che riceviamo sull'utente possono essere rese accessibili, elaborate e conservate per un periodo prolungato di tempo quando siano oggetto di una richiesta o di un obbligo legale, di indagini governative o accertamenti in merito a possibili violazioni dei nostri termini o normative, o altrimenti per evitare danni.
4. MODALITÀ DI MEMORIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI DEGLI UTENTI DA PARTE NOSTRA
Memorizzazione ed elaborazione:
Le informazioni dell'utente raccolte tramite i Servizi possono essere memorizzate ed elaborate in Italia o in altri Paesi in cui Inera, le sue Affiliate o i Fornitori di servizi dispongono di strutture adeguate.
Inera, le sue Affiliate o i Fornitori di servizi possono trasferire le informazioni dell'utente da noi raccolte, inclusi i dati personali, oltre i confini nazionali e dal Paese o giurisdizione dell'utente ad altri Paesi o giurisdizioni in tutto il mondo.
Registrandosi e usando i Servizi, l'utente acconsente al trasferimento delle informazioni negli Stati Uniti o in altri Paesi in cui Inera, le sue Affiliate o i Fornitori di servizi dispongono di idonee strutture, e all'uso e alla divulgazione delle informazioni personali così come descritto nella presente Normativa sulla privacy.
Ci serviamo di misure di protezione ragionevoli dal punto di vista commerciale per cercare di proteggere le informazioni raccolte attraverso i Servizi e adottiamo misure ragionevoli (come richiedere una password univoca) per verificare l'identità dell'utente prima di consentire l'accesso all'account. Tuttavia, Inera non è in grado di garantire la sicurezza delle informazioni trasmesse su Inera, né che le informazioni presenti nei Servizi non possano essere visualizzate, divulgate, alterate o distrutte.
Chiediamo la collaborazione dell'utente in tal senso. L'utente è responsabile del mantenimento della segretezza della propria password univoca e delle informazioni dell'account, nonché del controllo dell'accesso alle e-mail tra l'utente e Inera, in qualsiasi momento. Le impostazioni sulla privacy dell'utente possono essere influenzate anche dalle modifiche effettuate ai propri servizi dai social media collegati dall'utente a Inera. Non siamo responsabili di funzionalità, privacy o misure di sicurezza di nessun'altra organizzazione.
5. LE SCELTE DELL'UTENTE SULLE INFORMAZIONI
Impostazioni relative a informazioni dell'account e profilo/privacy:
L'utente può aggiornare il proprio account in qualsiasi momento effettuando l'accesso e modificando le impostazioni del profilo.
Periodo di conservazione dei Contenuti dell'utente:
In seguito alla chiusura o alla disattivazione dell'account dell'utente, Inera, le sue Affiliate o i suoi Fornitori di servizi potranno conservare le informazioni (incluse le informazioni del profilo) e i Contenuti dell'utente per un periodo di tempo ragionevole dal punto di vista commerciale a scopo di backup, archiviazione e/o verifica.
6. PRIVACY DEI BAMBINI
Inera non raccoglie né richiede in modo consapevole informazioni da utenti di età inferiore ai 13 anni, né consente consapevolmente a tali utenti di registrarsi ai Servizi. I Servizi e i relativi contenuti non sono rivolti ai bambini al di sotto dei 13 anni. Qualora ci rendessimo conto di aver raccolto informazioni personali di un bambino di età inferiore ai 13 anni senza il consenso dei genitori, elimineremo tali informazioni il prima possibile. Qualora l'utente ritenga che siamo in possesso di eventuali informazioni su un bambino di età inferiore ai 13 anni, è pregato di contattarci.
7. ALTRI SITI WEB E SERVIZI
Non siamo responsabili delle pratiche messe in atto da siti Web o servizi collegati ai nostri Servizi o da essi, inclusi informazioni o contenuti in essi presenti. Quando l'utente usa un link per spostarsi dai nostri Servizi a un altro sito Web o servizio, la nostra Normativa sulla privacy non trova applicazione su tali siti Web o servizi di proprietà di terzi. La navigazione e l'interazione su qualunque sito Web o servizio di terzi, inclusi quelli che presentano un link sul nostro sito Web, sono soggette alle regole e alle normative di tali soggetti terzi. Inoltre, l'utente prende atto del fatto che non siamo responsabili né abbiamo alcun controllo sui terzi autorizzati dall'utente stesso ad accedere ai Contenuti dell'utente. Se l'utente sta usando un sito Web o servizio di terzi a cui consente di accedere ai Contenuti dell'utente, lo fa a proprio rischio e pericolo.
8. COME CONTATTARCI IN CASO DI DECESSO DI UN UTENTE
In caso di decesso di un utente di Inera, è opportuno contattarci. In genere, inviamo le nostre comunicazioni via e-mail; qualora dovessimo avere bisogno di ulteriori informazioni, contatteremo la persona interessata all'indirizzo e-mail fornito nella richiesta.
9. COME CONTATTARCI
Per qualsiasi domanda su questa Normativa sulla privacy o sui Servizi, è possibile contattarci tramite email.
10. MODIFICHE ALLA NOSTRA NORMATIVA SULLA PRIVACY
Inera si riserva la facoltà di modificare o aggiornare di tanto in tanto la presente Normativa sulla privacy, pertanto chiediamo all'utente di prenderne visione periodicamente. Potremo servirci di altre forme di comunicazione delle modifiche o degli aggiornamenti, secondo quanto necessario in base alle circostanze. L'uso ininterrotto di Inera o dei Servizi a seguito di qualunque modifica alla presente Normativa sulla privacy costituirà l'accettazione da parte dell'utente di tali modifiche.